Web enterprise resource planning for Publishers

Specifiche

Al giorno d’oggi le aspettative dei lettori non si esauriscono soltanto nelle Librerie tradizionali ma si allargano ad una gamma di supporti e di esperienze online. L’acquisto dei capitoli o di parti di un libro, il noleggio, il pay-per-view, nuove forme flessibili di abbonamento, le anteprime o omaggi di parti di libro sono tutte funzionalità che devono essere garantite per soddisfare le nuove esigenze degli utenti.
BooksFlow gestisce la filiera di pubblicazione dalla fase iniziale di progetto editoriale sino all’utilizzo finale da parte del lettore, e ottimizza i processi garantendo opportunità di crescita e di risparmio nella gestione; BooksFlow è una piattaforma che contiene regole e modelli del business editoriale che possono essere rapidamente adattati a seguito delle mutazioni anche rapide del mercato, senza necessità di riprogrammare il software. Modificando queste regole di business, BooksFlow può essere così personalizzato sulle esigenze specifiche di ogni singolo Editore, di modo che possa beneficiare di una piattaforma solida e mantenuta aggiornata nel tempo, proteggendo l’investimento effettuato.
La soluzione viene fornita nella forma di una installazione locale oppure in modalità SaaS.

A completamento dei moduli di base necessari per la filiera di un editore tradizionale BooksFlow integra una soluzione completa per la gestione e distribuzione e vendita del digitale; sia per il cartaceo che il digitale. BooksFlow è in grado di gestire i requisiti particolari della editoria Istituzionale, di quella Accademica, della editoria di nicchia, della editoria per abbonamento o rateale, fino ai distributori.
Comprende una varietà di moduli specifici e funzionalità essenziali per gli Editori, quali tra le altre il Portale degli autori, Riviste e abbonamenti, Controllo della Produzione, Gestione del Catalogo, Diritti d’autore e Permessi. In aggiunta BooksFlow contiene una soluzione completa e integrata di eCommerce.

Tutte queste soluzioni fanno parte della piattaforma BooksFlow, sviluppate da una unica società Italiana utilizzando un database centralizzato. Questa scelta consente di tenere unita l’informazione e tutti i processi in un unico ambiente; si può così garantire il tempo reale nella disponibilità di magazzino così come una situazione aggiornata sulle vendite, gli ordini, la disponibilità di magazzino, gli incassi ecc.
In questo modo BooksFlow rappresenta una soluzione più semplice ed economica da implementare rispetto ad una soluzione costituita da svariate applicazioni. Con BooksFlow si realizza così il database centralizzato dove trovare tutta la informazione rilevante per l’Editore, indipendentemente dalla dimensione, che risulta quindi anche più semplice da mantenere e aggiornare.
BooksFlow è sviluppato utilizzando le più recenti tecnologie di Microsoft (.NET e SQL server).