Web enterprise resource planning for Publishers

Perché usare BooksFlow?

Connette le organizzazioni

Le realtà più grandi o internazionali possono usare BooksFlow come un Sistema ERP centralizzato da utilizzare nelle varie sedi, coprendo le esigenze dell’intera filiera editoriale dalla pianificazione alla distribuzione, e tutti i processi dall’inizio alla fine. Come risultato, queste organizzazioni possono condividere meglio le informazioni tra le varie sedi, consentendo che tutti all’interno della realtà utilizzino gli stessi strumenti, processi e soluzioni.

Soluzione modulare

E’ una soluzione completa, stabile, altamente modulare che consente alla tua organizzazione di crescere senza paura o limitazioni. Ciascuna realtà può utilizzare tutti e solamente quei moduli che servono al proprio processo imprenditoriale, senza necessità di personalizzazioni o costi extra di sviluppo. Questa caratteristica rende BooksFlow una soluzione flessibile e adatta a Editori di qualunque dimensione.

Dashboard profilate

Le Dashboard consentono di tenere sotto controllo i dati più critici, gli alert e i report più sensibili, in un unico posto, a portata di mano. Le dashboard possono essere configurate in base al ruolo e alle responsabilità, per mostrare un’ampia varietà di informazioni, insieme a grafici, tabelle, messaggi, scadenze, attività ecc.…

Flussi collaborativi

La collaborazione è più semplice se puoi collegare contenuti, messaggi alle procedure. Grazie alla piattaforma flessibile e integrata gli impiegati dei vari reparti possono collaborare e scambiarsi informazioni sui clienti, sui prodotti, sui progetti, condividendole all’interno del flusso di lavorazione. I destinatari della informazione non devono fare la fatica di cercare, è già tutto disponibile e collegato là dove deve essere, al giusto posto.

Il cliente al centro

Con un database centralizzato dove l’informazione è collegata, i responsabili delle vendite hanno un punto di vista globale sui clienti, gli ordini, i contratti, le fatture, i pagamenti, gli incassi ecc.. Questo rappresenta un vantaggio notevole per l’intera organizzazione.

Distribuzione multicanale

BooksFlow è progettata per una distribuzione multicanale dei contenuti. Il sistema facilita la realizzazione e consegna di una varietà di supporti e materiali, tenendone in conto per il calcolo delle royalties, e diversi canali di distribuzione, con particolare attenzione alle dinamiche dei social network.

Gestire le relazioni

Gestire l’intero processo di realizzazione di un prodotto editoriale, dal rapporto con i fornitori, alle esigenze dei clienti e disponibilità dei magazzini, anche a livello internazionale, non è un compito semplice. L’automazione della pianificazione, della gestione dei materiali, degli ordini e dell’approvvigionamento, delle problematiche amministrative e finanziarie, del rapporto con i clienti fino all’eCommerce, il tutto integrato in una unica piattaforma consente di migliorare la performance aziendale e di soddisfare meglio la propria clientela.

Gestione dei magazzini e dei costi

Editori e Distributori al giorno d’oggi devono essere capaci di adottare strategie che rispondano ai cambiamenti della clientela, costruire valore in tutti i passaggi della filiera, in un contesto dove i margini si riducono e si rende necessario ottimizzare tutti i passaggi riducendo la dispersione delle risorse e lo spreco di tempo nel trovare l’informazione rilevante.

Dati in tempo reali e strumenti di analisi

Con l’accesso in tempo reali ai dati, gli Editori non solo possono vedere gli ultimi risultati raggiunti, ma possono analizzare i dati confrontandoli con quelli storici, per trovare andamenti, percorrere nuovi scenari, prevedere cosa potrebbe accadere.

Crescita di valore

BooksFlow è progettato per un Editore in crescita; contiene soluzioni per la produzione editoriale, il marketing e la comunicazione, e una complete integrazione delle funzionalità che semplifica le procedure e i flussi, compreso quelli decisionali. Tutto questo, insieme alle modifiche e nuove implementazioni periodiche della piattaforma, aumenta il valore all’investimento effettuato.

Software as a Service

Utilizzando BooksFlow in modalità SaaS, la tua organizzazione sperimenterà una riduzione nei problemi di manutenzione dei servizi IT e un abbassamento complessivo nei costi di gestione. Con questa modalità noi insieme ai nostri partner tecnici forniremo un hardware robusto, software di base aggiornato, connettività adeguata, sicurezza, backup, assistenza e manutenzione per lasciarti concentrato sul tuo business, senza preoccupazioni tecniche o di infrastruttura.